
Secondo gli esperti di chiromanzia, le scanalature e le pieghe delle mani, che sono comunemente note come linee delle mani , coincidono con alcune caratteristiche fisiche e psichiche delle persone. In questo modo è possibile creare un profilo psicologico di una persona specifica con la lettura della sua mano.
E non solo servono a questo, ma le linee della mano aiutano a scoprire il possibile destino di una persona e a conoscere eventi passati, presenti e futuri.
Per interpretare le linee della mano, viene sempre usata la mano destra , indipendentemente da quale sia la mano dominante. La mano dovrebbe essere aperta, mostrando il palmo. Verranno quindi visualizzati due gruppi di linee, la più grande e la più piccola. Ci sono tre linee principali e alcune linee minori, che a volte non vengono visualizzate per intero.
ALCUNI TIPI DI LINEE della mano

LINEA DELLA VITA
All’interno delle linee della mano c’è quella che troveremo sempre nel palmo. Inizia sul lato del palmo, tra l’indice e il pollice, estendendosi verso il basso attorno alla base di quest’ultimo. È una linea molto marcata.
È legata alla vitalità della persona e alla durata della sua esistenza. Quanto sarà più profondo e più marcata, più godrà di una lunga vita. Ma questo non è sempre la regola, esattamente come una linea breve non significa una morte prematura.
LINEA DELLA SALUTE
Inizia sotto il mignolo e corre lungo il palmo fino alla base del pollice. In alcuni casi si arriva a sfiorare la linea della vita.
È legata al benessere fisico e all’abbondanza in casa. In alcune persone questa linea non appare e sono generalmente considerate in buona salute difficilmente avranno problemi. D’altra parte, se la linea è presente e mancano anche altre linee ( come quella del destino), dovrà essere presa in considerazione in relazione alle assenze oppure alle presenze delle altre linee.
LINEA DELL’AMORE
È la superiore delle due linee orizzontali della mano. Inizia sotto l’indice o il dito medio e corre sul palmo fino al mignolo. Può succedere che manchi, l’unica linea della mano è quella dell’intelligenza e di solito si considera che le due linee siano combinate, essendo la testa quella che comanda il cuore.
Mostra la capacità di amare e di essere amato da una persona, nonché le gioie e le frustrazioni che possono circondare le relazioni amorose.
La lettura delle linee della mano aiuta a scoprire il possibile destino di una persona e a conoscere eventi passati, presenti e futuri ma occorrono capacità divinatorie e molto studio per affrontare quest’arte antichissima.

Mi chiamo Esmeralda, cartomante e sensitiva. La lettura della mano è uno dei metodi divinatori che mi hanno sempre affascinata maggiormente e che utilizzo per aiutare le persone che hanno bisogno dei miei servizi per cambiare, capire o migliorare la propria vita. Sulle linee delle nostre mani non è scritto soltanto il futuro ma anche le ragioni della nostra storia e tutto questo permette di affrontare una lettura più completa della situazione che state affrontando.