I talismani sono generalmente noti per essere fatti da una gemma preziosa (o dall’oro o dall’argento); tuttavia, un talismano non deve necessariamente essere di origine minerale, vengono utilizzati anche oggetti come un quadrifoglio, una roccia, un ferro di cavallo e molti altri. Ognuno di essi ha un significato diverso. È un oggetto che è caricato con poteri magici per scopi specifici e usato per attirare energie positive o certe forze universali.

Questi generalmente hanno un certo tipo di iscrizioni o registrazioni che intendono incarnare il simbolismo desiderato a seconda dell’intenzione che si desidera impregnare nel gioiello. È utilizzato per attrarre e incanalare specifici tipi di energia verso la persona che utilizza il gioiello.

talismani sono usati fin dai tempi antichi, ma oggi è molto comune usare la parola talismano come aggettivo qualificativo, per intendere la buona fortuna.

Tuttavia, qualcosa di veramente curioso è l’origine dei gioielli mistici che rivela il significato della parola talismano, che proviene da diverse lingue come l’arabo, il francese e il greco: tutte concludono che si tratti di un gioiello che racchiude poteri straordinari.

talismani

Talismani e amuleti

Ciò che distingue un talismano da un amuleto è la sua lavorazione . Sebbene qualsiasi oggetto possa essere utilizzato banalmente come talismano, ciò che lo rende davvero un oggetto che ha proprietà “magiche” è il processo con cui viene eseguito, perché durante lo sviluppo vengono utilizzati alcuni riti di fabbricazione da cui nome di “pentacolo”, che significa materiale ritualizzato.

La produzione implica l’abbreviazione in modo preciso e concreto, su un singolo oggetto, degli eventi, delle regole e dei principi che fanno parte delle forze-idee che abbiamo lo scopo di trasmettere all’oggetto. La prima cosa che dobbiamo conoscere per sapere quando lavorare il rispettivo gioiello mistico, sono le tabelle della corrispondenza astrale, che sono le carte dei colori, i pianeti, i segni zodiacali e molti altri. Ma soprattutto dobbiamo essere molto chiari sul desiderio in cui dobbiamo impregnare la nostra intenzione, cioè il nostro supporto al talismano.

talismani

In molte occasioni i talismani sono spesso confusi con gli amuleti, ma un amuleto diventa un oggetto che ha proprietà magiche intrinseche, mentre il talismano è un oggetto che riceve le sue proprietà magiche attraverso una persona che lo crea e gli conferisce i suoi poteri attraverso una consacrazione che può essere qualcosa di semplice come bagnare l’oggetto con un po’ di acqua santa o con riti molto più complessi.

Tuttavia, entrambi i “gioielli” hanno qualcosa in comune: arrivano a rappresentare l’unione tra l’universo materiale e l’universo immateriale, entrambi i simboli agiscono come parte del nostro inconscio spirituale.

talismani

Materiali per la fabbricazione di talismani

Il talismano dipende dall’oggetto o dal minerale che utilizziamo per realizzare il gioiello, quindi avrà un significato e un uso diversi, alcuni dei materiali più noti sono:

Ferro di cavallo

In precedenza era estremamente comune vederlo sistemato negli ingressi delle case per respingere le cattive vibrazioni e attirare buona fortuna sia per la casa che per la famiglia, attualmente sono ancora utilizzati per lo stesso scopo, ma sono tenuti a contatto con la pelle.

Zampe di coniglio

In Europa aC, si diceva che le persone colpite da traumi, contusioni o crampi fossero magicamente guarite semplicemente strofinando l’area interessata del corpo con una lepre o un piede di coniglio, un animale che all’epoca era molto rispettato. Questa superstizione si era diffusa successivamente in tutto il mondo

Affinché sia ​​un talismano forte e molto potente e non solo un semplice amuleto, il coniglio deve essere catturato e ucciso dalle mani di un uomo con gli occhi storti durante una notte in cui la luna è nella sua fase completa o anche da una persona nata il 31 ottobre (essendo questo il giorno di tutti i morti) che sia libero da questioni amorose. Inoltre, deve essere la zampa posteriore sinistra perché si dice che le zampe posteriori abbiano più contatto con il suolo rispetto alle gambe anteriori. Fortunatamente al giorno d’oggi questa pratica barbara è caduta in disuso.

Le campane

Si dice che possano aiutare a scongiurare le cattive energie dal luogo in cui si trovano, sono anche protettori che aiutano a guarire da tutti i tipi di malattie e lavorano anche per rilasciare ed eliminare vibrazioni negative, cattive energie ed entità che si trovano in una casa. Possono essere posizionate al suo interno, in modo che risuoni in ogni angolo del luogo e con il suo suono sincero spogli la casa di tutte le energie pesanti.

Uno dei talismani molto usati e nella modernità ha ancora la sua validità è il popolare quadrifoglio, grazie alla sua scarsa esistenza, si dice che porti fortuna a chiunque lo trovi per caso

Quadrifoglio

Secondo le leggende, ogni foglia contiene un significato con poteri diversi, il primo arriva a rappresentare la speranza e la perseveranza, il successivo diventa fede, sicurezza e fiducia in se stessi , mentre l’altro è per l’amore e le relazioni durante la vita e alla fine arriva il quarto a significare la fortuna durante la vita quotidiana.

Nella leggenda si dice che il quadrifoglio diventi un simbolo di buona fortuna e chi lo possiede e lo trasporta sarà accompagnato da buona fortuna, amore, prosperità e salute.

Talismani: potere spirituale e magico

I talismani diventano un modo per sfruttare il potere spirituale e magico dell’universo immateriale. Realizzandone uno in un momento astrologicamente propizio saremo in grado di caricare con i poteri e con l’energia di un particolare pianeta, questo nel caso dei talismani astrologici in cui il tempo è della massima importanza.

Sebbene qualsiasi oggetto possa essere realizzato e consacrato come un talismano, quelli astrologici sono generalmente realizzati artisticamente da gioiellieri, orafi o artigiani, quindi possono essere acquistati molto facilmente.

Ogni stella corrisponde a un metallo, per fare un esempio: l’oro viene a rappresentare il sole, il ferro corrisponde al pianeta Marte, mentre lo stagno è il metallo designato per Giove e il rame è il metallo per Venere. L’argento è più adatto per la Luna.

talismani

Gli effetti positivi dei pianeti sono necessari per i talismani

Per ottenere un talismano adatto a te, devi farti la seguente domanda: “Cosa mi manca nella vita?” , una volta analizzata la domanda devi decidere con quale intenzione e quale effetto vorresti avere il gioiello e sceglierne uno appropriato per il tuo obiettivo, quindi, devi conoscere gli effetti positivi più elementari dei pianeti:

  • Saturno: ci garantirà una lunga vita, disciplina, successo, capacità astrologiche, mistiche e ci esporrà alla saggezza che esiste in noi e che non siamo stati in grado di apprezzare.
  • Giove: Ci darà ricchezza, buona fortuna in tutto e porterà giustizia nella nostra vita.
  • Marte: il nostro coraggio aumenterà, saremo più determinati su base giornaliera, la stanchezza sarà ridotta, aumentando così l’energia positiva e finalmente prenderemo il comando nelle decisioni che vengono prese.
  • Il sole: la nostra fama aumenterà nella nostra vita sociale, quindi ci distingueremo di più, faremo una bella passeggiata al lavoro, saremo molto più rispettati e saremo persino in grado di essere leader nei nostri gruppi sociali.
  • Venere : Grandi occasioni ci saranno presentate nelle relazioni amorose, le buone amicizie saranno avvantaggiate, il nostro essere creativo aumenterà e avremo successo nell’arte.
  • Mercurio: la nostra memoria sarà più eccezionale e la nostra comunicazione con altre persone sarà molto migliore e più fluida.
  • La luna: la fiducia in se stessi abbonderà nel nostro essere, eviteremo le malattie perché la nostra salute ne sarà avvantaggiata e avremo ricchezza in tutti gli aspetti della vita.
  • La Terra: tutto ciò che riguarda la magia e il mistico avrà più importanza nella vita, la natura ci darà pace, calma e molta tranquillità.

Sono Esmeralda, sensitiva e cartomante e da anni mi occupo di divinazione e magia. Aiuto le persone con l’impiego delle mie capacità ad ottenere dei miglioramenti e dei cambiamenti significativi nella vita.

Cosa puoi chiedere ad Esmeralda Sensitiva Cartomante

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...