L’indaco imperiale, chiamato anche indaco spirituale, è una sostanza utilizzata dalle nostre madri e nonne per rimuovere le macchie o per tingere i tessuti. Ha un colore blu intenso (indaco) e, oltre a questo uso domestico, è anche uno degli ingredienti magici più efficaci per purificare l’energia di una persona o di uno spazio.
L’indaco si ottiene dalla fermentazione delle foglie dell’anileira, un albero dai lunghi rami legnosi. Si distingue per il suo colore blu intenso, raro in natura, ed è disponibile per la vendita in “compresse” o piccoli pezzi concentrati, che facilmente diventano polvere.

Per il suo colore e per il fatto che è ottenuta direttamente da un albero la cui energia è molto alta, questa sostanza agisce direttamente sul campo spirituale – il colore blu indaco è associato al chakra della corona, che riguarda il Sé Superiore, la connessione di ogni essere umano con il Cosmo.

Questo colore, poiché rappresenta una forte elevazione spirituale, ha la capacità di purificare l’ambiente, come se “portasse” gli Angeli e gli Esseri di Luce nello spazio dove la sostanza viene utilizzata per purificare.

Per questo motivo l’indaco imperiale è particolarmente utilizzato per liberare una persona o una casa dove sono intrappolati gli spiriti o le anime di persone che se ne sono già andate. Aiuta a scongiurare eventuali energie a bassa vibrazione che rimangono in un posto o che interferiscono direttamente con una persona.

Se di recente ti sei trasferito in una casa, o se hai un’attività o un negozio, è conveniente pulire con l’indaco imperiale, per sbloccare l’energia e assicurarti che sia pulito, elevato e puro.

Chiunque abbia una forte spiritualità o sia più sensibile alle energie che lo circondano dovrebbe allo stesso modo usare l’indaco imperiale per purificarsi energeticamente.

L’indaco imperiale aiuta ad elevare l’anima, qualunque sia la sua condizione, contribuendo all’evoluzione spirituale e alla purificazione energetica di chi lo utilizza.

Come viene utilizzato l’indaco imperiale?

  • Prima di pulire con l’indaco, pulisci l’ambiente della tua casa facendo una pulizia generale e buttando via o donando alcuni oggetti che non usi più. Getta via ciò che è danneggiato o rotto se non puoi ripararlo.
  • Prendete una pietra indaco e diluitela in 2 litri d’acqua. Usando panni nuovi, lava tutta la tua casa con questo preparato, prestando particolare attenzione alle porte e alle finestre, poiché è attraverso di esse che le energie entrano ed escono. Usa un panno diverso per il pavimento, un altro per le pareti, un altro per le porte e un altro per le finestre. Alla fine lavali accuratamente sotto l’acqua corrente, oppure gettali via.
  • Quindi diluite mezzo cucchiaino di caffè indaco in un litro d’acqua. Fai una doccia e, alla fine, versa questo preparato dal collo in giù.

In questo modo, avrai energia pulita nella tua casa e la tua stessa energia.

Attenzione: trattandosi di una pulizia molto profonda e potente, non va ripetuta nei successivi 90 giorni.

Suggerimento extra: usa l’indaco imperiale per amore
Se sospetti che la tua vita amorosa sia influenzata da energie negative, o se temi di essere vittima di una maledizione o di qualche tipo di blocco in amore, l’indaco imperiale ti aiuta a fare questa purificazione spirituale. In questo caso è sufficiente diluire un cucchiaio da caffè di indaco in un litro d’acqua e aggiungere due cucchiai di zucchero. Fai una doccia e, alla fine, versa questo composto dal collo in giù.

Cosa puoi chiedere ad Esmeralda Sensitiva Cartomante

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...