Che cos’è la cartomanzia?

La lettura delle carte è un metodo che ci aiuta a prevedere il futuro, interpretare il presente e compiere un viaggio accurato all’interno di quello che è il panorama delle nostre scelte. Esistono diversi metodi di divinazione, ma uno dei più noti è quello dei tarocchi. Si basa sull’analisi dei simboli che appaiono rappresentati in tutte le carte dei tarocchi e, grazie all’aiuto di una cartomante sensitiva, possiamo essere in grado di conoscere un’approssimazione di ciò che accadrà nella nostra vita presente e futura, comprendendo intanto le nostre scelte del passato.

Può essere usato sia per risolvere problemi di amore, denaro, salute , amicizia … sia per dare un’occhiata a tutto ciò che deve ancora accadere.

I TAROCCHI SONO LA STESSA COSA DELLA CARTOMANZIA?

Questo è sempre fuorviante perché i due termini sono attualmente usati come se fossero gli stessi. Diciamo che il tarocco è integrato nella cartomanzia.

In modo da spiegarlo meglio: con la cartomanzia ciò che cerchiamo è di predire alcuni eventi che avranno luogo senza che ci sia una ragione o un collegamento;  con i Tarocchi, ciò che viene fatto attraverso la lettura delle carte da parte della cartomante sensitiva è di entrare in un profondo processo di ricerca strettamente legato all’energia di chi pone la domanda.

Storia della cartomanzia

È difficile specificare un momento esatto in cui è stata creata la cartomanzia; Possiamo persino trovare riferimenti nell’antico Egitto (molte delle illustrazioni che compaiono sulle carte di un mazzo di tarocchi sono state trovate sui muri delle piramidi). Tuttavia, in questo momento queste illustrazioni sotto forma di carte non erano ancora state create o comunque non sono stati trovati resti che lo provino.

Si pensa che tutte queste illustrazioni siano sempre state associate al mondo mistico ed esoterico e che, quindi, siano state passate attraverso le diverse generazioni grazie a diversi supporti fino a quando non hanno finalmente raggiunto il mazzo di carte.

CONOSCI ALCUNI DEI METODI PIÙ NOTI DI CARTOMANZIA?

In generale, per entrare pienamente nel mondo della cartomanzia troviamo tre grandi metodi:

Metodo del magnetismo: questo è uno dei metodi più noti e consiste nella lettura delle carte dei tarocchi, ma con l’utilizzo dell’energia della cartomante sensitiva o della veggente.

Nel momento in cui questa professionista inizierà la lettura delle carte dei tarocchi, l’utilizzo di questa energia produrrà una connessione con le figure simboliche delle carte per offrire una risposta alle domande che sono state poste.

Si basa esclusivamente sul trasferimento di energia.

Metodo di concentrazione:  Con questo altro metodo si può fare a meno di un veggente o di un cartomante. Tuttavia, è più complicato da eseguire perché il procedendo con l’auto lettura si dovrà avere il pieno controllo mentale. Occorre essere pienamente rilassati, essere in grado di visualizzare diversi piani di, autocontrollo e concentrazione per essere in grado di interpretare correttamente i risultati delle carte dei tarocchi.

Metodo di intuizione: e finiamo con quest’ultimo metodo in cui viene stabilita anche una connessione con le carte, ma questa volta in base al nostro stato d’animo. Ciò che dovremo fare è determinare quale sensazione ci dà la carta: se stiamo facendo domande sul il nostro lavoro e la sensazione che percepiamo è cattiva, probabilmente stiamo aspettando cattive notizie. Inutile che con questo metodo si rischi più di dare voce alle proprie ansie che ad una effettiva lettura dei tarocchi.

È anche difficile attuare questo metodo perché i nostri sentimenti potrebbero non essere bilanciati e condizionare il pescaggio delle carte.

Per questo motivo è importante affidarsi a professionisti seri della cartomanzia che possano offrire letture di carte e letture di tarocchi che possano essere utili al progredire ed alla trasformazione della persona.

Sono Esmeralda Cartomante Sensitiva ed opero nel campo della divinazione e della cartomanzia con passione e professionalità.

Puoi richiedere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...